CERCANUMEROCELLULARE
servizi gratis on line di cercanumerocellulare


elenco telefonico on line numeri di cellulare
iscriviti alla newsletter e ricevi
i giochi via e-mail


e-mail:


registrati a CERCANUMEROCELLULARE
e-mail:
password:
invialo ad un amico
e-mail:
Minipuzzle 24: Arte
Leonardo Da Vinci - LA GIOCONDA - 1503/1514

Il quadro più famoso al mondo è senza dubbio La Gioconda di Leonardo da Vinci, un olio su tavola iniziato nel 1503, ritoccato continuamente, finito forse nel 1514.

La storia dell’esecuzione dell’opera e quella della modella che si è prestata per la rappresentazione pittorica, si intrecciano con l’enigma che è sempre stato Leonardo Da Vinci e con la miriade di aneddoti che l’accompagnano. Il mistero del sorriso della dama del quadro è famoso al pari di altri misteri come le piramidi o la sfinge. La cosa di cui non si parla più è la bellezza di questo dipinto.

Leonardo Da Vinci era un pittore di grande scuola, finissimo e maniacale nei suoi lavori sia artistici che di altre discipline; impiegava anni prima di dichiarare terminata un’opera e di esserne appagato . Nella pittura eccelleva. In tutta la sua limitata produzione pittorica si riscontra una virtuosità e padronanza della tecnica che non ha eguali, tali da superare anche la perizia del miglior Raffaello. Se si pensa ai materiali usati al tempo, si arriva alla conclusione che Leonardo entra di diritto tra gli artisti che hanno in sè una scintilla o forse più, di essenza divina.

La struttura del dipinto....

vedi all'articolo su McArte L'AltrarteBlog - Leonardo Da Vinci - La Gioconda>

(passa il mouse nello spazio sottostante per iniziare)


>>>>>>>vedi tutti i puzzle<<<<<<<


cercanumerocellulare
by M2M Grafic & Design