CERCANUMEROCELLULARE
servizi gratis on line di cercanumerocellulare


elenco telefonico on line numeri di cellulare
iscriviti alla newsletter e ricevi
i giochi via e-mail


e-mail:


registrati a CERCANUMEROCELLULARE
e-mail:
password:
invialo ad un amico
e-mail:
Minipuzzle 26: Arte

Arnaldo pomodoro, l’esteta della tecnologia


Il contributo che Arnaldo Pomodoro ha dato all’Arte e all’evoluzione del linguaggio estetico-figurativo è enorme e va oltre il suo essere scultore. Pomodoro inizia la sperimentazione di materiali diversi quali oro, argento, ferro, legno , cemento fino ad arrivare al bronzo di cui non potrà più fare a meno.

Dalle sfere traforate che rivelano un contenuto strutturale o la conformazione di altri meccanismi sferiformi ruotanti come cuscinetti di un marchingegno, alla complessità di segni cuneiformi organizzati in una sorta di scrittura fine a se stessa oppure a noi ancora incomprensibile, ai dischi solari sfavillanti di luce e rotti dagli stessi intarsi che ne mostrano le interiora, Pomodoro inizia a concretizzare la sua visione dell’estetica contemporanea e a diffonderla.

Non sono pochi i casi in cui la sua influenza contamina altri ambiti artistici, soprattutto registi, film di fantascienza con scenografie avveniristiche. Guerre stellari uscito nel 1977 paga un forte tributo a Pomodoro: non si può non paragonare le immagini delle astronavi alle sue sfere e ai suoi dischi che aveva realizzato già nel 1963(Sfera N°1), nel 1968(Disco Solare).

La texture caratteristica delle sue “tavole” ha un successo enorme ed è......

vedi all'articolo su McArte L'AltrarteBlog - Arnaldo pomodoro, l’esteta della tecnologia>

(passa il mouse nello spazio sottostante per iniziare)


>>>>>>>vedi tutti i puzzle<<<<<<<


cercanumerocellulare
by M2M Grafic & Design